FESTA DELLA MAMMA 2018, CAMPAGNA SOCIAL PER IL PARTO IN ANONIMATO PROMOSSA DAL MPV E DAL CIF DI AVELLINO

FESTA DELLA MAMMA 2018, CAMPAGNA SOCIAL PER IL PARTO IN ANONIMATO PROMOSSA DAL MPV E DAL CIF DI AVELLINO
Dire che maggio è il mese della maternità non è solo un’affermazione dei credenti: tutta la natura celebra la sua forza generativa in questo mese!
Noi del MPV e del CIF, donne e credenti, in questo tempo strano in cui si esalta il “diritto” alla maternità lontano dalla legge naturale e al tempo stesso si trascura la maternità come dono gratuito, intendiamo orientare l’attenzione sulle possibilità che la legge offre alle madri per dare la vita anche quando è difficile prendersene cura. Molte donne, soprattutto straniere, non sanno che possono accettare un figlio, farlo nascere in anonimato e lasciarlo in ospedale. Il piccolo sarà preso in carico e potrà essere dato in affido oppure adottato.
L’orrore di piccoli partoriti spesso in situazioni di rischio per le madri e abbandonati per strada o in condizioni disumane ogni tanto torna a riempire le pagine di cronaca.
Ecco, abbiamo avvertito il bisogno di ricordare che dare alla luce e prendersi cura sono due aspetti della maternità che ne conservano integra la natura, senza allontanarsi dalla sua sacralità, dalla sua essenza di dono gratuito. Liberare la vita e curarla, senza nessuna forzatura; due azioni che bastano da sole a conservare la dignità delle donne e dei bambini.
Tutti coloro che intendono aderire sono invitati a condividere ogni giorno, per sei giorni, dal 7 al 12 maggio, i nostri post, con gli hastag #nonabbandonarlo e #campagnapartoanonimo_CAVeMPV_CIF_AV.
Un piccolo consenso per un modo più umano di essere madri.
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE VORRANNO AIUTARCI CON I CLIC!
Info sul parto in anonimato ai seguenti link:
http://www.salute.gov.it/…/don…/dettaglioContenutiDonna.jsp…
http://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/dettaglioAtto…

Autore dell'articolo:

Admin