FQTS, OPEN DAY CAMPANIA 25 MAGGIO 2018 A NAPOLI

Il giorno 25 maggio a Napoli, presso l’Hotel Ramada si terrà il primo Open Day Fqts per la formazione nel Terzo Settore. L’appuntamento è stato istituito per le associazioni che hanno nei mesi scorsi presentato candidatura per il programma di formazione riservato alle Associazioni, ma sarà aperto anche a quanti vorranno ricevere direttamente alla fonte informazioni sui prossimi appuntamenti formativi in Campania a partire dalle imminenti selezioni per la prossima tornata formativa delle figure di Animatori ed Emersori.

Quella del 25 maggio è la prima giornata di formazione per le organizzazioni che parteciperanno alle linee formative interregionali 2018. A questa giornata dovranno partecipare i responsabili organizzativi degli enti candidati e i loro delegati partecipanti alla formazione. Ma potranno partecipare anche tutti coloro che sono interessati a ricevere informazioni sulle prossime tappe della formazione per Associazioni e per Emersori e Animatori.

Il programma prevede che la prima parte dalla giornata (11.00 – 01.00) – aperta a tutti – sia dedicata ad un incontro di dibattito e chiarimento sui contenuti formativi del percorso con i referenti regionali, con i responsabili nazionali del progetto e con i docenti responsabili delle linee Formative: Leonardo Becchetti, Renato Briganti, Gaia Peruzzi, Andrea Volterrani.

Nel primo pomeriggio i responsabili delle associazioni saranno coinvolti in un test che permetterà di narrare in modo più articolato la domanda di sviluppo associativo e a seguire, dalle alle 16.00 alle 18.00 ci sarà un incontro con i docenti di riferimento della linea formativa individuata e con i referenti di progetto nazionali e regionali per strutturare il percorso di formazione.

Start ore 11.00

Introduzione di Mauro Giannelli

Intervento dei promotori regionali: Filiberto Parente e Camillo Cantelli

Intervento di Patrizia Bertoni sul percorso formativo

Intervento di Leonardo Becchetti linea formativa economia della felicità

Intervento di Raffaele Lombardi per politiche culturali

Intervento di Renato Briganti per cittadinanza e partecipazione

Intervento di Andrea Volterrani per territorio e innovazione sociale

Pranzo ore 13.00 aperto ai rappresentanti delle associazioni già candidate alla formazione

Ore 14 incontro di gruppo divisi per linea formativa.

Chiusura orientativa ore 17.00.

Per informazioni:
Angela Tretola – Segreteria Fqts Campania
angelatretola@gmail.com
329.29.35.165

oppure potete contattare il CSV Irpinia Solidale.

Autore dell'articolo:

Admin