SPECIALE CODICE TERZO SETTORE

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 10 settembre 2018 il D. Lgs. 3 agosto 2018, n. 105 recante modifiche ed integrazioni del Codice del Terzo settore (D. Lgs. n. 117/2017).

Il decreto correttivo del Codice del Terzo settore evidenzia, fra le novità, la reintroduzione, per le organizzazioni di volontariato dell’esenzione dall’imposta di registro sugli atti costitutivi e su quelli connessi allo svolgimento delle attività statutarie; la proroga al 3 agosto 2019 del termine entro cui gli enti iscritti nei registri Onlus, le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale possono modificare i propri statuti con le maggioranze previste per l’assemblea ordinaria; rendiconto di cassa al posto del bilancio per gli enti con ricavi sotto i 220 mila euro; revisione legale solo per i più grandi e tanto altro ancora. Per prendere visione di tutte le novità.

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2018-09-10&atto.codiceRedazionale=18G00131&elenco30giorni=false

decreto-correttivo-CTS

 

 

Autore dell'articolo: admin