5 per mille 2019 al via le iscrizione

Gli enti del volontariato trasmettono la domanda d’iscrizione all’Agenzia delle Entrate, a partire dal 3 aprile 2019, utilizzando modello – pdf e software specifici.

La domanda va trasmessa in via telematica direttamente dai soggetti interessati, se abilitati ai servizi Entratel o Fisconline, oppure tramite gli intermediari abilitati a Entratel (professionisti, associazioni di categoria, Caf, ecc.).

L’iscrizione deve essere trasmessa entro il 7 maggio 2019. Non saranno accolte le domande pervenute con modalità diversa da quella telematica.

Possono partecipare al riparto delle quote del cinque per mille anche gli enti che presentano le domande di iscrizione e provvedono alle successive integrazioni documentali entro il 30 settembre 2019, versando un importo pari a 250 eurotramite modello F24 ELIDE (Risoluzione n. 42 del 1° giugno 2018 – pdf).

I requisiti sostanziali richiesti per l’accesso al beneficio devono essere comunque posseduti alla data di scadenza originaria della presentazione della domanda di iscrizione. All’atto dell’iscrizione il sistema rilascia una ricevuta che attesta l’avvenuta ricezione e riepiloga i dati della domanda.

Il Consulente del CSV Irpinia Solidale , come ogni anno, è a disposizione degli ETS  per l’invio telematico. Invitiamo gli ETS interessati  a consegnare il modulo di iscrizione (con tutti i documenti già compilati e firmati presso la sede del CSV , in orario d’ufficio), entro e non oltre le ore 16:00 di Giovedi 2 maggio 2019.

In allegato la modulistica da produrre

consegna dom 5 per mille 2019 al csv

iscrizione+5X1000

Autore dell'articolo: admin