Campi estivi. Esperienze di volontariato in giro per l’Irpinia CANDIDATURE GIOVANI VOLONTARI

I Campi Estivi sono un’esperienza di aggregazione, conoscenza, formazione rivolta ai giovani che vogliono avvicinarsi al mondo del volontariato e ai giovani volontari già in forza agli ETS della provincia di Avellino.

Il Campo estivo rappresenta un importante momento di crescita per i ragazzi che per la prima volta si avvicinano al mondo del volontariato e che, quindi, vogliono conoscere i suoi vari aspetti, ma anche a chi già svolge attività di volontariato perché possa vivere da vicino nuove esperienze, perché il volontariato “non ha un unico colore”.

Un campo estivo che sarà un viaggio nella provincia di Avellino con cinque appuntamenti (uno a settimana) che porterà i giovani (con accompagnatori) in giro per l’Irpinia “ospiti” degli ETS individuati. Presso di esso, i giovani potranno vedere e avere uno scambio di idee sul volontariato e sulla gestione di un particolare aspetto. I giovani, saranno, quindi coinvolti nella partecipazione ad un laboratorio organizzato dalla stessa associazione.

Sei un giovane tra i 18 e i 35 anni?

Sei residente nella provincia di Avellino?

Sei già volontario o sei interessato a conoscere questo mondo?

Proponi la tua candidatura al CSV presentando la domanda (allegato 1) e il tuo CV entro il prossimo 20 giugno 2019 presso il CSV Irpinia Solidale, Corso Umberto I, 109 Avellino.

Saranno individuati 20 volontari che parteciperanno al tour dei Campi Estivi 2019 che si svolgeranno presso le associazioni della provincia di Avellino, ovvero tra la fine di giugno e il mese di luglio 2019, una volta alla settimana, i volontari potranno visitare un luogo dell’Irpinia e saranno ospiti delle associazioni locali che permetterà loro di dimostrare cosa fanno e coinvolgeranno i ragazzi in laboratori esperienziali.

I campi avranno una durata di un giorno e si svolgeranno presso:

  1. Pro Loco Compsa, di Conza della Campania;
  2. Al Centro dei Ragazzi, di Montefusco;
  3. Pubblica Assistenza di Scampitella, di Scampitella;
  4. Mondo Amico, di Avellino;
  5. Circolo Legambiente “Valle Solofrana” Solofra – Montoro, di Solofra.

Le spese di viaggio e di vitto saranno a carico del CSV Irpinia Solidale.

Allegato

Autore dell'articolo: admin