Interventi e azioni per la prevenzione, la gestione e il contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania numero 31 del 03/06/2019 l’Avviso pubblico per il piano di interventi e azioni per la prevenzione, la gestione e il contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.

Saranno ammessi a finanziamento progetti che incidono su uno o più dei seguenti ambiti di intervento

a) percorsi di conoscenza e di sensibilizzazione verso il problema del bullismo;

b) percorsi di alfabetizzazione emotiva e di potenziamento delle abilità sociali;

c) percorsi di educazione all’uso consapevole della rete internet e ai diritti e doveri legati all’utilizzo delle tecnologie informatiche;

d) percorsi che mirano a promuovere una cultura dello sport giovanile come strumento per prevenire e ridurre i fenomenti di prevaricazione e di non rispetto delle diversità.

Disponibili, in allegato, il Decreto Dirigenziale n. 168_2019 di approvazione dell’avviso e, all’interno della cartella “documentazione”, i file editabili:

  • Allegato 1 – Domanda di partecipazione
  • Allegato 2 – Formulario
  • Allegato 3 – Dichiarazione di affidabilità giuridico – economico – finanziaria
  • Allegato 4 – Dichiarazione di impegno a costituirsi nella forma di ATS
  • Allegato 5 – Dichiarazione del soggetto del Terzo Settore

Le proposte progettuali dovranno pervenire, a pena di esclusione, per posta elettronica certificata, all’indirizzo: avvisobullismo@pec.regione.campania.itentro e non oltre le ore 12.00 del 31/07/2019.​ documenti disponibili suhttp://www.regione.campania.it/regione/it/news/regione-informa/interventi-e-azioni-per-la-prevenzione-la-gestione-e-il-contrasto-del-fenomeno-del-bullismo-e-del-cyberbullismo

Autore dell'articolo: admin