Avviso agli enti: presentazione dei progetti di Servizio civile universale per l’anno 2018 - 30 novembre 2017

servizio-civile-2013-320x200L'art. 5, comma 5, del decreto legislativo 6 marzo 2017, n. 40, istitutivo del servizio civile universale, entrato in vigore il 18 aprile u.s., prevede che i programmi d’intervento siano presentati dai soggetti iscritti all’albo degli enti di servizio civile universale, previa pubblicazione di un avviso pubblico. Tuttavia, l'art. 26 del citato decreto prevede che "fino all’approvazione del primo piano triennale, il servizio civile universale si attua, in via transitoria, con le modalità previste dalla vigente normativa in materia di servizio civile nazionale".

Agenzia del Demanio "Cammini e percorsi", on line il primo bando nazionale- 11 dicembre

camminiIl primo bando di concessione/locazione in uso gratuito promosso nell’ambito del progetto CAMMINI E PERCORSI e rivolto ad imprese, cooperative e associazioni under 40 è pubblicato sul sito web dell’Agenzia del Demanio nella sezione Avvisi e Gare accessibile dal seguente link.

Per i beni di proprietà dello Stato si tratta di un BANDO unico NAZIONALE suddiviso in 30 LOTTI e c’è tempo fino all’11 Dicembre 2017 per presentare la propria proposta

Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione dedicata al progetto http://www.agenziademanio.it/opencms/it/progetti/valorepaese/camminipercorsi/bandogaracammini/

Concorso VaRiE IDEE - Valorizzazione, Rifunzionalizzazione, Entusiasmo - PROROGATO 2 settembre 2017

ideeSCADENZA PROROGATA AL 2 SETTEMBRE 2017.

È stato presentato venerdì 12 maggio presso il Salone della Curia Vescovile di Avellino il concorso VaRiE IDEE. L’iniziativa dedicata ai giovani tra 18 e 40 anni residenti in uno dei comuni della Diocesi di Avellino per Valorizzare e Rifunzionalizzare beni della diocesi e/o delle parrocchie e generare entusiasmo.

L’intento è proprio quella di avvicinare innanzitutto i giovani alle parrocchie del territorio e insieme progettare iniziative sociali in grado di contagiare e generare benessere per tutta la comunità. Poi la voglia di valorizzare il patrimonio della Chiesa locale come motore di idee e opportunità.

Centri antiviolenza, dalla Regione Campania bando da tre milioni di euro

nonoLa Regione Campania ha stanziato risorse pari a tre milioni di euro per i Centri antiviolenza donne in Campania. E’ stato pubblicato sul Burc (Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 56 del 17/07/2017) l’Avviso pubblico #SVOLTE – Superare la Violenza tramite l’Orientamento, il Lavoro, i Tirocini e le Esperienze formative. “Si tratta di un avviso destinato ai centri antiviolenza della Regione Campania volto ad offrire maggiore supporto alle donne vittime di violenza e di tratta, un segnale concreto ai tanti casi di abusi e maltrattamenti contro le donne che si stanno susseguendo” spiega l’assessore alla Formazione e Pari opportunità Chiara Marciani.

PERETTI FOUNDATION GRANTS -17 novembre 2017

naepfoundationProgetti che tutelano e promuovono i diritti umani e civili, in particolare dei bambini all’educazione ed alla protezione. Supporta, inoltre, attività mediche e programmi di ricerca scientifica per la salute, la promozione dell'arte e della cultura, la tutela dell'ambiente e la conservazione della natura. Presta particolare attenzione a progetti volti alla risoluzione di problemi di estremo disagio economico e sociale. 

ENTE: Nando and Elsa Peretti Foundation

DESCRIZIONE:
La presentazione delle proposte di progetto avvengono esclusivamente tramite sistema il online della Fondazione, previa registrazione della propria organizzazione.

BENEFICIARI:
Organizzazione non profit.

Vai al sito
https://www.perettifoundations.org/en/page.php?project=0&page=1&cat=6&con=8