Avellino, esercitazione di protezione civile per festeggiare i 25 anni dei Falchi antincendio

falDa oggi fino a domenica i comuni di Aiello del Sabato, Solofra, Forino, Sorbo Serpico e Montoro ospitano l'esercitazione multidisciplinare "Cinque Lustri" alla quale partecipano le associazioni aderenti al "Coordinamento Prociv. Avellino"

Dal 23 al 25 giugno si svolge l'esercitazione multidisciplinare di protezione civile "Cinque Lustri" per festeggiare il 25° anniversario della costituzione dell'associazione "Falchi Antincendio Avellino". L'esercitazione vede il coinvolgimento delle associazioni aderenti al "Coordinamento Prociv. Avellino" e si svolgerà nei comuni di Aiello del Sabato (dove sarà allestito il campo), SolofraForinoSorbo Serpico e Montoro. Nei 3 giorni sarà possibile visitare il campo ed effettuare visite guidate all'interno per conoscere da vicino la realtà della Protezione Civile.

Associazione Fenestrelle, spettacolo teatrale e "Borgo in fiore"

locandina fenestrelle 2017 1L’ Associazione Polivalente Socio Culturale “Fenestrelle”organizza due manifestazioni previste per  

-25 giugno : rappresentazione teatrale "Che fortuna"

-1 e 2 luglio : Borgo in fiore

Dopo un anno di laboratorio teatrale, che ha visto partecipi e coinvolti gli iscritti guidati da Salvatore  Mazza, l’associazione presenta  la commedia  dal titolo “Che fortuna“. Sarà bello vedere gli “attori” di ogni età dell’Associazione cimentarsi sul palco davanti a tante persone. 

Allegati:
Scarica questo file (lav. borgo in fiore 2017 (1).jpg)borgo in fiore[ ]3241 kB
Scarica questo file (locandina fenestrelle 2017 (1).jpg)che fortuna[ ]864 kB

"Al Centro dei Ragazzi", due giorni di car wash sociale

caaaarL'Associazione di volontariato "Al Centro dei Ragazzi" organizza due giorni di Car Wash il 26 e 27 giugno.
I Ragazzi del Centro Socio Educativo di Montefusco in collaborazione con i volontari dell'Associazione , si occuperanno per due giorni al lavaggio esterno delle vostre auto. Il ricavato delle vostre offerte verranno utilizzate per consentire le esclursioni e progetti di integrazione. L'obiettivo del progetto è quello di creare un momento di divertimento e socializzazione tra la comunità e i ragazzi. Offerte libera! L'evento si svolgerà negli orari inerenti alle attività del centro.

Clicca qui per vedere l'evento su Facebook. 

Pubblica Assistenza Scampitella, grande successo per l'approvazione del progetto " BABY MASTER CAKE"

scampitella-300x300

Grande successo, ancora una volta, per la Pubblica Assistenza di Scampitella per l’approvazione del progetto presentato nell’ambito del bando di Microprogettazione Sociale indetto dal Centro Servizi del Volontariato Irpinia Solidale di Avellino.
Il progetto, con i dovuti complimenti si è posizionato al decimo posto della graduatoria finale con 55,33 punti su un totale di 48 progetti presentati.
Il progetto costituisce un laboratorio di cake intergenerazionale nel territorio della Baronia in particolare nel comune di Scampitella. L’iniziativa progettuale attraverso il coinvolgimento del partner esperto ristoratore locale, vuole attuare un percorso in cui i giovani attraverso il laboratorio non solo imparino l’arte della cucina locale ma con l’interazione delle persone adulte, in particolare con gli anziani, siano in grado di innescare nella propria vita buone abitudini. Il lato davvero positivo del laboratorio di cake è che si conquistano delle competenze estremamente importanti per la costruzione dell’autonomia e dell’autostima. Attraverso il laboratorio i bambini impareranno non solo a riconoscere e ad assaggiare i loro prodotti ma anche a rispettare il lavoro ed i sacrifici delle persone più anziane che li accompagneranno in questa favolosa avventura nonché di tutti i volontari della Pubblica Assistenza di Scampitella.