In ricordo di Lacuna, corso di autodifesa femminile

lacunaL’Associazione Animalista “In ricordo di Lacuna” ha organizzato ad Avellino un corso di autodifesa femminile dal titolo “Difendiamoci”. Si parte domenica 29 ottobre l’ Associazione Animalista di Avellino “In Ricordo di Lacuna” indice un breve corso gratuito di autodifesa femminile denominato “Difendiamoci!”, che si articolerà in tre incontri durante i quali saranno affrontate le seguenti tematiche: 1 – Come riconoscere i pericoli che si possono presentare in determinati contesti, in tempo reale (durante una passeggiata con il proprio cane, al supermercato, reazione alla violenza urbana) ; 2 – Gestione dell’ ansia, come mantenere il controllo nell’ eventualità di una situazione critica ; 3 – Rudimenti di Aikido, un’ arte marziale giapponese.

Diventare guardie ambientali, ecco come fare

guardirVolete diventare guardie ambientali?  Ecco cosa fare .Le  Guardie Ambientali Centro Italia – Campania, in collaborazione con l’ amministrazione della Comunità Montana Terminio Cervialto, hanno ritenuto  di riproporre l’esperienza.
E’ stata deliberato di indire un corso di formazione per formare Ausiliari di Vigilanza Ambientale ed operatori di Protezione Civile.