HIPERIONIDI,MARCO PARISI PRESENTA IL LIBRO AL CIRCOLO DELLA STAMPA

locandina20ok 1Lo scrittore Marco Parisi ritorna al Circolo della Stampa. Venerdi' 16 giugno, dalle 17.00,  si terra' la presentazione del  volume ''Hiperionidi - l'alba degli dei '' edito da MonteCovello Edizioni. L'incontro prevede le relazioni  del Dott. Generoso Vella, presidente dell'associazione '' Nel segno dell'arte '' e del Prof. Giuliano Minichiello. gia' preside della Facolta' di Lettere dell'Universita' di Salerno . Modera il giornalista, Dott. Fiore Carullo.


Il libro di Marco Parisi è il primo di una quadrilogia ambientata nell'antichità, in un affascinante mondo greco caratterizzato da mistero, avventura e contraddizioni.
Venuti a conoscenza della condanna definitiva nel Tartaro del loro padre Hiperione a seguito di una congiura ordita da Astreo, gli hiperionidi Aurora, Elio e Selene partono da Corinto, via pelago (mare), verso il “Meridiano Zero”, loro dimora originaria, nonché residenza del titano per liberarlo dalla sua prigionia. Durante l' attraversata per la Talassa (mar Mediterraneo), gli hiperionidi vivranno tantissime avventure prima di arrivare a destinazione e liberare ambo i genitori dalla segregazione.
Marco Parisi è laureato in Economia Aziendale e ha ottenuto diversi riconoscimenti distinguendosi in vari concorsi letterari regionali e nazionali.
L'evento è in collaborazione con l'associazione culturale '' Nel segno dell'arte '' di Avellino.