Giornata dell'Accoglienza dei Giovani in Servizio Civile nelle Misericordie Campane

pompeiSabato 18 novembre 2017 presso il Centro Educativo della Beata Vergine del Rosario di Pompei – Piazzale Giovanni XXIII Pompei, a partire dalle ore 9:00 , si svolgerà la Giornata dell’Accoglienza dei Giovani in Servizio Civile in servizio presso le Misericordie campane cui bandi sono partiti lo scorso 11 ottobre.

Si tratta di una giornata di formazione/incontro che fa parte del percorso obbligatorio delle 30 ore di Formazione Generale, e che, in questa occasione vede riuniti congiuntamente più giovani in Servizio Civile al fine di sviluppare sinergia tra i Volontari ed offrire loro accoglienza nel Movimento delle Misericordie.

Sempre nella stessa giornata, sarà svolto a cura della Responsabile Uff. Serv. Civile di Confederazione Claudia Barsanti, il corso OLP.

Il corso nasce dalla necessità manifestata negli ultimi periodi, di formare nuovi OLP sulle modalità di gestione del Servizio Civile Nazionale secondo il programma stabilito dall’U.N.S.C. 

 

Programma:

Ore 9.00 Accoglienza, registrazione dei Giovani e consegna materiale
Ore 9.30 Plenaria: Saluti del Presidente Regionale, dei Consiglieri Nazionali e dei Responsabili Nazionali dell'Ufficio Servizio Civile di Confederazione
Ore 10.00 Presentazione dei formatori e del programma della giornata.
Ore 10.30 Momenti da raccontare: Raccolta di esperienze e testimonianze
Ore 11.00 Gruppi di lavoro: "Un impegno responsabile e costante"
Ore 13.30 Pranzo
Ore 15.00 Restituzione dei gruppi di lavoro
Ore 16.00 Chiusura dei lavori e rientro alle proprie sedi