L'azione congiunta dei giovani volontari - II edizione, finanziamenti per iniziative rivolte agli studenti

acgv II

Per sensibilizzare i giovani sul tema del volontariato, per incentivare la loro partecipazione e impegno nelle associazioni e soprattutto per promuovere il volontariato giovanile come modello di vita da adottare nel mondo esterno, il CSV Irpinia Solidale di Avellino invita le associazioni di volontariato della Provincia di Avellino ad aderire, insieme ad Istituti Scolastici di Istruzione Secondaria Superiore di II° Grado, all’iniziativa inviando una manifestazione di interesse condivisa.

Per costruire e consolidare legami territoriali stabili tra scuola e associazioni di volontariato l’iniziativa deve rivolgersi a studenti e le associazioni

 interessate dovranno allegare, oltre alla manifestazione di interesse, una breve proposta di attività pratica che intendono realizzare.

 L’iniziativa proposta deve prevedere l’organizzazione e la gestione complessiva dell’evento da parte dell’OdV che dovrà necessariamente confrontarsi con il CSV prima di realizzarla.

Allegati:
Scarica questo file (Allegato_1_-_dichiarazione_requisiti_L._266.doc)Dichiarazione requisiti[ ]32 kB
Scarica questo file (modello A_domanda e formulario.doc)Domanda e formulario[ ]59 kB

Vuoi segnalare dubbi e criticità sulla riforma del Terzo Settore? Ecco come si fa

immagine riforma terzo settoreAl fine di portare contributi alla elaborazione degli atti e dei decreti ministeriali attuativi della riforma del Terzo Settore, il Forum Nazionale del Terzo Settore e CSVnet intendono raccogliere segnalazioni di eventuali dubbi o criticità rilevate direttamente dagli enti in merito ai contenuti e all’attuazione della riforma.

È stata predisposta una scheda per la segnalazione di dubbi o criticità che invitiamo a compilare collegandosi al seguente link. Per coloro che avessero da segnalare più quesiti è possibile compilare più di una scheda. In tal modo vogliamo raccogliere anche le eventuali risposte già fornite da enti pubblici sulle problematiche oggetto delle segnalazioni.

"Io non rischio", volontari in piazza anche ad Avellino

 

io non rischio avellino

Ad Avellino i volontari di protezione civile incontreranno i cittadini per parlare del terremoto e dell'alluvione e di cosa ognuno di noi può fare per ridurne gli effetti.

Partecipano le seguenti organizzazioni di volontariato: Gruppo comunale di Ariano Irpino, VITA – ANPAS di Ariano Irpino, AGESCI di Avellino, Coordinamento “PROCIV” AVELLINO di Avellino, Gruppo comunale di Bisaccia, ANPAS – Associazione di Volontariato Aurora di Calabritto, ANPAS – Pubblica Assistenza di Caposele, ANPAS – Pubblica Assistenza Rocco Pascucci di Frigento, ANPAS – Pubblica Assistenza di Gesualdo, ANPAS – Pubblica Assistenza Grottaminarda di Grottaminarda, ANPAS – Pubblica Assistenza Nunziante Ruggiero – F. Della Sala di Lioni, ANPAS – Pubblica Assistenza Mirabella Eclano di Mirabella Eclano, ANPAS – Pubblica Assistenza Montemiletto di Montemiletto, PRO CIVIS Montoro di Montoro, ANPAS – Pubblica Assistenza Scampitella di Scampitella, ANPAS – OST Rita Gagliardi Onlus di Solofra, ANPAS – Pubblica Assistenza Sturno di Sturno.

MICROPROGETTAZIONE, AVVISO PER I REFERENTI DEI PROGETTI IN CORSO DI REALIZZAZIONE

avvisoavviAl fine di poter realizzare una raccolta di immagini dei progetti, vi chiediamo di inviarci materiale foto/videografico delle attività che state realizzando, compilando anche la liberatoria. Potete inviare il materiale all'indirizzo email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure come messaggio privato sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/csv.irpiniasolidale/. Grazie!

Allegati:
Scarica questo file (liberatoria.doc)Liberatoria[ ]32 kB