Vuoi segnalare dubbi e criticità sulla riforma del Terzo Settore? Ecco come si fa

immagine riforma terzo settoreAl fine di portare contributi alla elaborazione degli atti e dei decreti ministeriali attuativi della riforma del Terzo Settore, il Forum Nazionale del Terzo Settore e CSVnet intendono raccogliere segnalazioni di eventuali dubbi o criticità rilevate direttamente dagli enti in merito ai contenuti e all’attuazione della riforma.

È stata predisposta una scheda per la segnalazione di dubbi o criticità che invitiamo a compilare collegandosi al seguente link. Per coloro che avessero da segnalare più quesiti è possibile compilare più di una scheda. In tal modo vogliamo raccogliere anche le eventuali risposte già fornite da enti pubblici sulle problematiche oggetto delle segnalazioni.

 

È molto importante che tale comunicazione venga diffusa il più capillarmente possibile a tutte le organizzazioni di Terzo settore per consentire la massima partecipazione e ascolto.

Questa attività si inserisce in un più ampio disegno di collaborazione tra Forum Nazionale del Terzo Settore e CSVnet per diffondere la conoscenza della riforma del Terzo settore. Sono infatti in corso di preparazione una serie di materiali sulle novità introdotte e strumenti formativi sugli aspetti più critici e delicati. Si tratta di un impegno rilevante che, considerato l’ancor lungo percorso attuativo della Riforma, si svilupperà nei prossimi mesi.